Competenza e passione: Paolo ci racconta il suo lavoro
Paolo Adamo lavora a Genova per Ireti, la società del Gruppo Iren che gestisce sul territorio nazionale la distribuzione di energia elettrica, gas e acqua. La sua professionalità è fondamentale per assicurare il servizio gas che conta più di 8000 km di rete: oltre che a Genova, Iren è presente in 105 comuni e, come dimostrano le parole di Paolo, conoscere il territorio è fondamentale per essere utili alla collettività con un pronto intervento attivo h24 e svolgere con entusiasmo “un lavoro sempre variabile in cui non ci si annoia mai”.
Preparazione e sicurezza sono i punti cardine della sua attività, a cui Iren dedica oltre 36.000 ore di formazione: “la sicurezza è importante: facciamo tanta formazione che ci permette di essere dei professionisti sul campo. Siamo preparati e, per questo, non ci facciamo cogliere di sorpresa dalle situazioni impreviste”.
Nell’esperienza di Paolo Adamo, l’obiettivo comune di agire insieme e con passione: “lavoriamo in squadra e facciamo affidamento l’uno sull’altro: è straordinario”. Una visione comune che ci permette di raggiungere sempre nuove sfide, come la sostituzione dei vecchi contatori con i smart meter 2G di ultima generazione, a cui Paolo contribuisce in prima persona insieme a tutta la squadra Iren.
Il video di Paolo fa parte della serie Iren People, il progetto che racconta la storia delle nostre persone e, attraverso di loro, la nostra identità e i punti di forza dei nostri servizi: lavoro di squadra, attenzione ai clienti e ai cittadini, responsabilità e supporto. Testimonianze nelle quali si riconoscono i nostri valori condivisi per farsi conquistare da un’energia e un’autenticità che racconta di tutti noi.