Nuova luce per le piscine di Albaro
Continuano gli interventi all’insegna dell’efficientamento energetico portati avanti da Iren Smart Solutions. Nel corso degli ultimi mesi, la società del Gruppo Iren ha realizzato due importanti progetti sul territorio genovese, che hanno coinvolto le Piscine di Albaro e il complesso dei campetti da calcio di San Desiderio.
Alle piscine di Albaro è stata donata una nuova luce: Iren Smart Solutions ha infatti effettuato il relamping con tecnologia LED di oltre 400 corpi illuminanti presenti nella struttura. L’intervento, che ha interessato sia le piscine e gli spogliatoi nelle aree interne che il pallone esterno, permetterà di risparmiare oltre 100.000 kWh, garantendo un abbattimento del 59% dei consumi dei corpi sostituiti.
Anche i 3 campi da calcio del complesso di San Desiderio sono stati oggetto di un’importante operazione di relamping, che ha portato alla sostituzione dei corpi illuminanti di un campo a 11, un campo a 9 e un campo a 7 con tecnologia LED. L’operazione generà, per la struttura interessata, un risparmio annuo di circa 20.000 kWh, corrispondenti al 55% dei consumi orari, e ridurrà notevolmente anche l’impegno relativo alle attività di manutenzione.