Parma: parte la campagna per il decoro urbano di Iren Ambiente e Comune
“Parma è la nostra casa, trattiamola bene”: al via la nuova campagna per il decoro urbano di Parma realizzata dal Comune insieme ad Iren Ambiente, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza di trattare bene la città e favorire una cultura del rispetto del bene comune, concentrandosi sul mantenimento di un elevato decoro urbano e contrastando il fenomeno degli abbandoni dei rifiuti.
Attraverso manifesti, banner online e comunicazioni sui social media, la campagna mira a riaccendere la sensibilità della comunità verso la cura della città e invita a collaborare per mantenerla pulita e valorizzata. Sono state selezionate immagini suggestive dei caratteristici scorci del centro storico per stimolare la consapevolezza e l'impegno di tutti, presentando Parma come la casa di ogni cittadino.
Comune ed Iren sono impegnati ogni giorno per garantire il decoro e la pulizia della città. La bellezza di Parma dipende però anche dai gesti di ciascuno dei cittadini, ecco perché è importante condividere nel modo giusto tutte le informazioni necessarie per agevolare la gestione dei rifiuti. Per questo la campagna mette a disposizione un leaflet che ricapitola tutte le risorse a propria disposizione per fare bene la raccolta differenziata: dalla presenza dei centri di raccolta rifiuti sul territorio al calendario di raccolta, fino alle modalità con cui smaltire i rifiuti ingombranti.
Puoi scaricarlo qui e stamparlo per averlo sempre a portata di mano.