Visita i nostri impianti senza uscire di casa: esplora i virtual tour Iren

#iorestoacasa con eduiren
24 marzo 2020
#AZIENDA

In questi giorni di tempo ritrovato, ti proponiamo di visitare i nostri impianti attraverso un Virtual tour indubbiamente inconsueto.

Realizzati qualche anno fa dalla Comunicazione per aprire le porte di impianti tecnologicamente interessanti e visitabili solo nel corso di visite didattiche riservate a gruppi o scolaresche, sono in questo momento una piacevole occasione per affacciarci sulle splendide montagne piemontesi, per curiosare fra i cunicoli di ispezione di una diga e per conoscere il funzionamento di una centrale idroelettrica.

Sali con noi in Valle Orco, sopra Ceresole Reale, a quasi 2.300 metri di quota per osservare gli invasi di Agnel e Serrù e seguire i grandi salti e il percorso che l’acqua fa prima di arrivare alla centrale di Rosone.

720GWh all’anno di energia pulita per le nostre città!

E se non hai abbastanza pazienza per esplorare tutti gli ambienti, vola sul drone e gusta il meraviglioso paesaggio delle nostre montagne cliccando Guarda il video il percorso dell’acqua.

NAVIGA IL VIRTUAL TOUR IMPIANTI IDROELETTRICI VALLE ORCO

 

Hai mai pensato di fare un giro in una centrale di cogenerazione attraverso il tuo smartphone? Vuoi conoscere il funzionamento dell’impianto che garantisce calore alla città più teleriscaldata d’Italia?

La centrale di Torino Nord dispone delle più avanzate tecnologie per la produzione simultanea di energia elettrica e termica, ed è insieme alla centrale di Moncalieri e al TRM, la sorgente principale del calore che alimenta la rete di teleriscaldamento di Torino.

Navigando all’interno del virtual potrai conoscere meglio il funzionamento della centrale, esplorarla muovendoti liberamente attraverso la mappa oppure seguendo i percorsi guidati indicati dalle frecce.

NAVIGA IL VIRTUAL TOUR DELLA CENTRALE IREN DI TORINO NORD

Buona visita virtuale!

CORRELATI