Iren premiata come Best in Media Comunication
Iren è tra le 21 aziende che nell’anno del COVID sono state capaci di comunicare meglio.
Lo ha certificato Fortune Italia con Eikon Strategic Consulting seguendo il metodo BIC (Best in media Communication), un metodo scientifico, trasparente e oggettivo, per misurare l’impatto della comunicazione aziendale che tiene conto del posizionamento nei media e della qualità delle relazioni che si stabiliscono con le redazioni giornalistiche.
Il riconoscimento arriva per il lavoro nel 2020, un anno in cui la sfida per il Gruppo Iren è stata quella di rinsaldare il legame di fiducia costruito con clienti e cittadini stando al loro fianco in un momento inedito e difficile anche attraverso la comunicazione, spesso di servizio.
Lo scorso anno inoltre è stato l’anno del rebranding che è stato progettato proprio per interpretare al meglio le trasformazioni che stiamo vivendo e allo stesso tempo sottolineare i valori del gruppo: la sostenibilità, l’attenzione ai territori e alle persone e l’innovazione.
Oltre a Iren sono state premiate come Best in Media Comunication Abbvie, Acea, Autogrill, AXA, Enel, Generali Group, Generali Italia, MSD Italia, Open Fiber, Poste Italiane, SACE, Takeda e Vodafone, BMW, Cassa Depositi e Prestiti, Illimity, INWIT, Italgas, Medtronic e Terna.
“In un anno particolarmente complicato per tutti, anche i team della comunicazione hanno vissuto un gigantesco stress test, veicolando i propri contenuti, affermando la propria identità, difendendo la propria reputazione, nonostante il contesto esterno” ha detto Fabio Insenga, direttore di Fortune Italia. Il progetto BIC, ha aggiunto, “vuole raccontare proprio i risultati e il valore della comunicazione”.