I clienti promuovono il servizio di Teleriscaldamento

09 aprile 2020
#CLIENTI

Ogni anno Iren commissiona ad un’agenzia esterna un’indagine dedicata alla misurazione dei livelli di Customer Satisfaction dei clienti rispetto ai servizi erogati.

Il Teleriscaldamento è per Iren un’eccellenza, gestiamo a Torino la rete più estesa a livello nazionale, ed è un servizio del quale siamo orgogliosi, perché in linea con gli obiettivi di sostenibilità che ci siamo posti. Insieme alla mobilità sostenibile e alla riqualificazione energetica degli edifici, l’adozione del teleriscaldamento è uno dei fattori che può incidere significativamente sulla qualità dell’aria delle nostre città.

Date queste premesse, abbiamo scelto di fare un focus proprio su tale attività. L’indagine è stata condotta attraverso interviste telefoniche su un campione di 905 utenti, stratificato in base alle aree di riferimento del servizio.

Il livello generale di soddisfazione dei clienti è stabile rispetto allo scorso anno e pari al 92%; questo significa che il 92% dei clienti intervistati si è detto soddisfatto perché il livello del servizio è adeguato alle proprie aspettative.

È stata indagata sia l’area del servizio, aspetti tecnici, gestione delle emergenze, fatturazione, che quella della relazione, quindi accesso agli sportelli, servizio telefonico, gestione dei reclami, disponibilità del personale.

Su questa area in particolare è stato riscontrato un miglioramento significativo su due fattori: l’accoglienza agli sportelli e la cortesia del personale addetto al pubblico, aspetto che ha visto un grado di soddisfazione pari al 97%.

Per quanto riguarda il brand, Iren viene percepita come azienda seria ed efficiente, tecnologicamente avanzata e attenta alla salvaguardia dell’ambiente, vicina alle esigenze di cittadini, trasparente da una percentuale di clienti che varia fra il 90% e il 94% a seconda dei fattori.

Ci sono indubbiamente aree di miglioramento sulle quali dobbiamo continuare a lavorare, ma in generale possiamo affermare con orgoglio e soddisfazione che il Teleriscaldamento, oltre che sostenibile, è un servizio molto apprezzato dai cittadini.

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