Il Gruppo Iren premiato come Best Performer of the Year
Il Gruppo Iren è stato premiato ieri come Best Performer of the Year 2021-2022 da SDA Bocconi School of Management: l’assegnazione del riconoscimento si è svolta nell’ambito della premiazione dei Best Performance Award, il premio annuale di SDA Bocconi dedicato alle imprese italiane che si distinguono per l’eccellenza nel creare valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale.
Il tema guida di questa edizione è stato «PerFormare, merito e formazione per crescere in responsabilità», che ha messo l’accento sull’importanza di coniugare la valorizzazione del capitale umano con le strategie di sviluppo sostenibile.
A distinguere il Gruppo Iren nella categoria “Best Performer of the Year” è stata la forte attenzione dell’azienda ai temi di HR, diversità e inclusione, nonché alla transizione energetica e all’economia circolare che caratterizza il Piano industriale decennale dell’azienda, con l’80% dei 12,7 miliardi di investimenti previsti in arco piano dedicati al raggiungimento di obiettivi ESG.
I vincitori dell’edizione 2021-2022 sono stati annunciati ieri dopo un’ampia selezione che, da una rosa di 900.000 aziende, è arrivata a 73 partecipanti e a 18 finalisti, da cui sono stati scelti i vincitori. Oltre a “Best Perfomer of the Year”, sono state premiate aziende nelle seguenti categorie: Best Performing Large Company, Best Performing Medium Company, Best Performing Small Company e Hot Topic.