La Spezia Green

L'intervento Acam su ciclo dei rifiuti e tutela delle acque
24 novembre 2021
#TERRITORI

La Spezia Green: tre giornate di approfondimenti per parlare di mobilità, rifiuti, acqua e aria.

Nell’ambito del Convegno organizzato dal Comune della Spezia nei giorni 19 e 26 novembre, le società del Gruppo Iren  Acam Ambiente e Acam Acque parteciperanno con due incontri di approfondimento sul ciclo dei rifiuti e sulla tutela delle acque.

L’innovazione tecnologica a supporto del decoro urbano e della sostenibilità ambientale e l’utilizzo dei sistemi informatici nelle fasi di programmazione ed esecuzione dei servizi di raccolta e spazzamento saranno i temi su cui si baserà l’intervento dei responsabili tecnici di Acam Ambiente nel corso dell’incontro La rivoluzione della raccolta differenziata.

Per un mare e un cielo più puliti è il convegno dedicato alla tutela delle acque, nel corso del quale il contributo di Acam Acque si concentrerà su come il corretto utilizzo della rete fognaria possa influire sulla resa di un servizio tanto importante per i nostri mari.

Durante il convegno verranno presentati anche i progetti realizzati in collaborazione con EduIren da due scuole spezzine:

  • “Via la plastica dal mio bicchiere” – progetto realizzato dalla scuola media “Piaget” e sostenuto da Acam Acque;
  • “Tecnologie didattiche sul ciclo dei rifiuti. Il futuro secondo i ragazzi” – progetto realizzato dall’IIS “G. Capellini – N. Sauro” e sostenuto da Acam Ambiente.

CORRELATI