Lanciata anche a Genova IrenGO
Il Gruppo Iren ha lanciato anche a Genova IrenGO, la nuova area di business trasversale al Gruppo e dedicata alla e-mobility, alla presenza del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, del Sindaco di Genova Marco Bucci, del Presidente del Gruppo Iren Paolo Peveraro, dell’Amministratore Delegato del Gruppo Massimiliano Bianco e dell’Amministratore Delegato di Iren Mercato Gianluca Bufo.
Sul territorio genovese, nello specifico, Iren punta a rinnovare nel giro di due anni il parco auto di servizio con la sostituzione di 150 mezzi elettrici a emissioni zero, pari a circa due terzi di tutta la dotazione. La recente acquisizione di ACAM apre inoltre prospettive di investimento in tal senso anche in territorio spezzino.
A questa prima fase interna ne seguirà, in tempi brevi, un’altra che interesserà i servizi per il pubblico e in particolare l’installazione dei primi colonnini di ricarica.
Inoltre, il progetto IrenGO prevede anche un importante piano commerciale per i clienti esterni, rivolto sia a clienti consumer e piccole - medie imprese sia a grandi aziende con flotte interne e strutture alberghiere e pubbliche amministrazioni.
Sul territorio genovese, in particolare, Iren ha allo studio progetti volti a promuovere una mobilità sostenibile urbana e turistica mediante l’introduzione di mezzi elettrici e green: nelle prossime settimane partirà un servizio sperimentale per i visitatori di Palazzo Ducale, che potranno usufruire gratis per 2 ore delle nuove bici elettriche, con itinerari pensati appositamente per scoprire la città da una visuale inconsueta.
In questa direzione si muovono inoltre gli accordi che Iren sta proponendo agli albergatori per la fornitura di un ventaglio di servizi pensati specificamente per le strutture alberghiere come la fornitura di e-scooter ed e-bike. Il primo a sperimentare tali servizi sarà il ‘Grand Hotel Savoia’ a Genova Principe.