Successo per il progetto Teatro ragazzi
Mercoledì 31 maggio e mercoledì 7 giugno si sono svolte le rappresentazioni teatrali del progetto “Teatro ragazzi”, sostenuto dal Comitato Territoriale Iren di Torino.
Il 31 maggio i bambini della classe V primaria di Buriasco, attraverso uno spettacolo pomeridiano e uno serale, hanno rappresentato, con 5 scenette in modo fantasioso, cosa pensano della raccolta differenziata e come in futuro potranno affrontare il problema energetico, dell’inquinamento e del cambiamento climatico.
I ragazzi della terza secondaria di primo grado di Buriasco sono invece andati in scena con due spettacoli il 7 giugno, emozionando e facendo riflettere il pubblico sull’importanza dell’economia circolare, sulle fonti energetiche rinnovabili, sul cambiamento climatico e sulla necessità di un cambiamento di abitudini per migliorare l’ambiente.
Oltre 400 persone hanno assistito a 4 spettacoli divertenti, svolti da circa 40 ragazzi, che sono riusciti ad affrontare con freschezza, entusiasmo, e semplicità temi importanti, drammatizzando le loro idee con creatività ed ironia.
Per saperne di più clicca qui