Acam Ambiente sostiene Puliamo il Mondo
Una cinquantina di volontari si sono riuniti domenica mattina a Cadimare per la giornata di pulizia tenutasi in occasione di “Puliamo il mondo 2021”: il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo organizzato da Legambiente.
Dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid la Pro Loco Cadimare è riuscita ad organizzare un’iniziativa di grande successo: è stata infatti raccolta più 1 tonnellata di rifiuti di vario tipo e, oltre a lattine e bottiglie di plastica, grazie all’azione dei Sub della Pro Loco Cadimare, sono stati recuperati più di 30 pneumatici e addirittura un motore marino.
Inoltre 80 bambini della scuola secondaria “Schiaffini” di Santo Stefano di Magra con il supporto dei volontari della Caritas e gli operatori della Protezione Civile di Santo Stefano, hanno ripulito due percorsi fluviali, alcune strade del paese e un tratto della ciclopedonale.
I bambini che hanno partecipato al laboratorio ambientale di Eduiren si sono dimostrati preparati e interessati alle problematiche della salvaguardia dell’ambiente e in particolare del loro bellissimo mare.