Iren aderisce al protocollo Parma Smart City

29 maggio 2019
#INNOVAZIONE

Si è svolta ieri, presso la Sala Consigliare del Comune di Parma, la quarta edizione del workshop “Parma Smart City 2030”, che ha visto diversi esperti e tecnici confrontarsi sul tema, al fine di definire strategie e azioni in ottica smart cities.

Il pomeriggio di lavori, promosso da Parma Futuro Smart, piattaforma creata dalla Città con l’obiettivo di progettare e concretizzare la Parma del futuro, grazie alla partecipazione dei principali stakeholder del territorio, è stato anche l’occasione per presentare case history e proposte innovative di altre città italiane e straniere.

Nel corso della manifestazione è stato anche sottoscritto il Protocollo Parma Smart City, che ha come scopo quello di coinvolgere le principali imprese, associazioni, università e centri di ricerca, oltre che start up innovative presenti sul territorio, per la realizzazione di eventuali progetti condivisi, ciascuno nel proprio campo d’azione ed in base alle proprie competenze, aventi come scopo la promozione e lo sviluppo della città ducale quale smart city. IREN ha sottoscritto il Protocollo e continuerà a partecipare attivamente ai tavoli di lavoro.

CORRELATI