Iren al salone del libro con un progetto didattico

18 ottobre 2021
#EDUCAZIONE

Dal 14 al 18 ottobre, i protagonisti dell’editoria italiana e internazionale sono ospiti della città di Torino per la XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino - Vita Supernova che presenta un calendario di oltre 1.200 eventi nei ritrovati spazi espositivi del Lingotto Fiere. 

Iren è partner dell’iniziativa, a conferma del forte interesse per gli eventi culturali con una ricaduta positiva sul territorio e le sue comunità. In tal senso si inserisce il progetto di Eduiren in collaborazione con la fumettista Lorena Canottiere in programma venerdì 15 ottobre con le classi della scuola primaria Levi Montalcini di Torino dal titolo "A bordo del Nautilus".

Gli oltre 60 bambini si imbarcheranno in un viaggio creativo che parte dall’energia pulita immaginata da Jules Verne già nel 1870, e che li accompagnerà nel corso dell’anno scolastico, per approdare al Salone del Libro di maggio 2022 con la presentazione di un lavoro che reimmagina la Terra del 2222: pulita, sana, bella e rigogliosa.  

Un percorso per sensibilizzare le nuove generazioni in uno sforzo creativo e di immaginazione, ma che parte dal ripensare i nostri comportamenti pratici e quotidiani.

CORRELATI