Iren Gold sponsor di Keep Clean and Run for Peace
Iren è Gold sponsor dell’ottava edizione di Keep Clean and Run for Peace, l’eco-maratona di plogging, la corsa che dal 2015 attraversa l’Italia per sensibilizzare la popolazione contro l’abbandono di rifiuti. La manifestazione si svolgerà dal 29 aprile al 5 maggio toccando l’isola d’Elba, la Toscana e la Sardegna.
Il tracciato del Keep Clean and Run for Peace 2022 quest’anno riconoscerà quindi come assoluto protagonista il mare. È nel mare, infatti, che tutti i nostri rifiuti abbandonati vengono trasportati da piogge, vento e fiumi, formando il marine littering che Roberto Cavallo, principale promotore dell’iniziativa, racconterà lungo il percorso. Il modo migliore per prevenire questa forma di inquinamento è quello di raccogliere i rifiuti già presenti sulla terraferma, sensibilizzando sul tema per evitare future dispersioni.
“Sosteniamo Keep Clean and Run nella convinzione che sia un’iniziativa di valore, per la capacità di coinvolgere e sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali partendo dai semplici gesti quotidiani – commenta Renato Boero, Presidente del Gruppo Iren - Il progetto riflette inoltre diversi valori strategici per l’azienda: dalla vicinanza ai territori, in questo caso con riferimento alla Toscana e alla Sardegna dove siamo presenti attraverso società controllate del Gruppo, alla centralità dell’educazione ambientale, che ci vede impegnati nel mondo della scuola, e non solo, attraverso Eduiren, la nostra struttura dedicata alla formazione e sensibilizzazione dei cittadini sulle tematiche ambientali”.