Iren premia “La città connessa”
Si è tenuta ieri presso la sede IREN del Martinetto a Torino, alla presenza del Presidente, la premiazione del team vincitore del case study “La città connessa”, promosso da IREN nell’ambito di “Energia del Futuro 2019 - Smart Cities e Innovazione Tecnologica”, ’evento nazionale organizzato dall’associazione studentesca PoliENERGY a Torino, con la collaborazione del Politecnico di Torino, l’associazione YES-Europe e Energy Close-Up Engineering.
Il case study promosso da IREN ha concluso una tre giorni di eventi e tavole rotonde a cui IREN ha partecipato portando le sue esperienze di innovazione e confrontandosi con altri esponenti di aziende, centri di ricerca e pubblica amministrazione locale e nazionale.
Gli studenti hanno sviluppato in team, in una giornata, uno studio di pre-fattibilità di soluzioni per la Smart City connesse a reti IoT, proponendo sensori indoor per la rilevazione di inquinanti e per il monitoraggio del comfort.Il team vincitore è stato selezionato tra oltre 100 studenti provenienti da numerosi atenei italiani.
Complimenti a Ilaria Pulvirenti, Gianvito Colucci, Francesco Giglione, Silvia Melani, Guido Ricciardi, Stefano Mijno, Chiara Favetta, Mario Carchia