Iren riacquista gli immobili storici

27 aprile 2020
#AZIENDA

Iren ha sottoscritto un contratto di compravendita con la società REAM SGR al fine di acquisire 7 complessi immobiliari a uso terziario e di supporto alle sedi direzionali del Gruppo.

Si tratta degli immobili “storici” di cui Iren ha usufruito fino a oggi grazie a un contratto di locazione locati in corso Svizzera 95 a Torino, in via S.S. Giacomo e Filippo 7 e via Carcassi 7r-9r a Genova, in via Nubi di Magellano 30 (2 blocchi) a Reggio Emilia e in strada S. Margherita 6a (2 blocchi) a Parma.

Il controvalore complessivo dell’operazione è pari a 97 milioni di euro con un impatto nullo sull’indebitamento finanziario netto in quanto già contabilizzato nel bilancio dell’esercizio 2019 e testimonia il risanamento finanziario raggiunto dal Gruppo.

La vendita degli immobili storici del Gruppo si era resa necessaria alcuni anni fa e, con piacere e orgoglio, tornano a far parte del nostro patrimonio immobiliare. L’operazione di riacquisto delle sedi storiche Iren si configura in un’ottica di ottimizzazione del portafoglio immobiliare che permetterà, in futuro, un risparmio dei canoni di locazione”, ha affermato l’AD di Iren Massimiliano Bianco.

CORRELATI