Le tante strade del compostaggio

08 ottobre 2021
#EDUCAZIONE

È dedicato al compostaggio uno degli appuntamenti del Festival dello Sviluppo Sostenibile che ASviS organizza a Parma dal 1 al 10 ottobre in parallelo al Festival nazionale. Nella Sala Amoretti di Basilicanova (PR), venerdì 8 ottobre alle ore 17.00, il focus sarà sul compostaggio domestico e di prossimità e sulle necessità di fare crescere una cultura del compostaggio per modificare le cattive abitudini che molti mantengono verso i rifiuti organici.

Il territorio parmense vanta molte sperimentazioni interessanti, alcune sostenute da Iren, a partire da quella del Composharing, volta a sostenere anche nella pratica i cittadini virtuosi che decidono di avviare forme di compostaggio domestico.

Un confronto promosso dalla Cooperativa Sociale Cigno Verde e che fa parte di un calendario dedicato all’impegno del Terzo Settore e l’Agenda 2030.

Aprirà l’incontro Maurizio Olivieri, Assessore Ambiente del Comune di Montechiarugolo, a cui seguiranno Enrico Ottolini, Responsabile Composharing della Cooperativa Sociale Cigno Verde, Andrea Cocchi Associazione Italiana Compostaggio, Fiorenza Genovese di Eduiren e Lorenzo Frattini, Presidente di Legambiente Emilia Romagna.

CORRELATI