Prima visita al Circular Wood
Dopo circa 15 giorni dall’inaugurazione, l’impianto Circular Wood di Vercelli, accoglie già i suoi primi piccoli visitatori.
Il centro estivo di Alice Castello, insieme ad Eduiren, ha visitato questa mattina l’impianto di ASM intraprendendo per la prima volta il “viaggio del legno”: da rifiuto a prodotto.
L’impianto, che produce pallet e pallet block 100% rigenerati grazie alla lavorazione degli scarti di legno ricevuti dagli ecocentri del Gruppo Iren, ha destato molto interesse da parte dei bambini e delle bambine che non hanno mancato di fare domande ai colleghi e al responsabile dell’impianto Mario Manzini.
Durante la visita i bambini hanno potuto conoscere come il materiale si trasforma da rifiuto a prodotto, grazie ad un percorso lineare visibile che parte dalle baie di accumulo del rifiuto legnoso fino ad arrivare al corner Eduiren, luogo dal quale è possibile osservare in sicurezza le ultime fasi di lavorazione del prodotto e vederne la loro realizzazione.
Circular Wood è il primo impianto nel suo genere in Italia ed ha già destato molto interesse nelle scuole della provincia vercellese, che stanno già contattando Eduiren per sviluppare progetti e organizzare le visite.