Regolari le attività di distribuzione e monitoraggio delle reti acqua, gas, elettriche

#AZIENDA

Anche in un momento di emergenza come quello che sta vivendo il paese, i servizi essenziali non possono fermarsi.

L’acqua, il gas e l’energia elettrica continuano ad essere disponibili con regolarità nelle case di quasi 3 milioni di italiani grazie al lavoro degli uomini e delle donne di IRETI, che ogni giorno provvedono al monitoraggio della rete, alle riparazioni dei guasti e al funzionamento degli impianti.

Oltre 23 mila km di reti idriche di acquedotto e 11 mila km di reti fognarie, 8 mila km di reti gas e quasi 8 mila km di reti elettriche, 1.300 impianti di potabilizzazione e depurazione delle acque, 15 stazioni di trasformazione AT/MT e 4.700 cabine per la trasformazione MT/BT: questa è la spina dorsale delle infrastrutture che sorregge l’attività di distribuzione nei territori in cui operiamo.

Pur con l’emergenza in corso, restano operativi tutti i servizi finalizzati a garantire la regolarità delle forniture gas, compresi i servizi di colloco e spostamento contatori richiesti dai clienti, e quelli relativi al servizio idrico integrato, compresi i monitoraggi sulla qualità delle acque che contano ogni anno 55.500 campionamenti.

Per quanto riguarda la rete elettrica è attivo il presidio e il monitoraggio delle infrastrutture, così come è in efficienza l’attività di Pronto Intervento. Regolari anche le attività di illuminazione pubblica e gestione semaforica. Sono stati invece ridotti i lavori di manutenzione e quelli afferenti le richieste dei clienti.

Attivi e gratuiti per tutti i servizi, 24 ore su 24, i numeri di pronto intervento e segnalazione guasti.

Senso di Appartenenza, non solo all’azienda ma anche ad una comunità più grande che sono le nostre città e la nostra nazione, e grande Responsabilità nel lavoro e nei comportamenti da adottare, attenti più che mai, per garantire il benessere, la sicurezza e il confort di cittadini e clienti.

Grazie a ciascuno dei nostri operatori!

CORRELATI