Sarzana: conclusa la prima Mostra dei Mostri sulla raccolta differenziata fatta male
A Sarzana si è appena conclusa la prima “Mostra dei Mostri” organizzata da Eduiren in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Quanti mostri prendono vita da una raccolta differenziata fatta male? Noi abbiamo scovato la “Tazziglia”, il “Pizzone” e il “Peperattolo”, ma abbiamo chiesto ai bambini dell’Istituto Comprensivo di Sarzana - ISA 13 - del plesso di San Lazzaro di aiutarci a trovare gli altri e di disegnarli.
Ecco com’è nata la “Mostra dei Mostri”: una raccolta di strane creature, originate da errati conferimenti, che dovranno essere sconfitti con l’impegno di tutti.
I 24 disegni, esposti nel corso della manifestazione ArTerra, presso l’atrio del Palazzo Comunale, hanno riscosso molto successo tra i visitatori della manifestazione: 366 voti hanno decretato i cinque finalisti che, con i loro simpatici disegni- Orsavo, Swllsmaly Lile, Melorso, Limotita e Orsushi, andranno ad aggiungersi a quelli dei bambini di tutti i territori serviti dal Gruppo Iren, in cui si svolgeranno le successive Mostre.
I disegni andranno poi a comporre un’unica grande Mostra online che Iren presenterà a fine estate. Un grande lavoro di sensibilizzazione che i bambini hanno svolto per influenzare gli adulti a modificare le loro abitudini in meglio. Il prossimo laboratorio sarà a Reggio Emilia all’Internazionale Kids Festival dal 12 al 14 maggio.
Per scoprire i disegni dei bambini clicca qui