Sostenibilità a fumetti al Salone del Libro
Sarà presentato giovedì 19 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino il fumetto “A bordo del Nautilus”, realizzato dagli studenti e dalle studentesse della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Levi Montalcini di Torino con il sostegno creativo della fumettista Lorena Canottiere e il supporto di Eduiren.
Il volume è il frutto di un progetto realizzato in collaborazione con il Salone del Libro e avviato durante la scorsa edizione e che ha coinvolto tre classi dell’istituto torinese in un laboratorio di scrittura creativa e fumetto.
Gli alunni hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i temi dell’energia, della sostenibilità e del fumetto, e hanno dato poi sfogo alla fantasia elaborando e disegnando tre storie che immaginano mondi e scenari futuribili in cui le fonti di energia sono pulite e la natura e la tecnologia permettono di trovare nuove soluzioni per diminuire il nostro impatto sull’ambiente.
L’appuntamento è per le ore 16.15 alla Sala Gialla pad2. Saranno presenti i giovani autori della storia e la fumettista Lorena Canottiere