Start Cup Emilia-Romagna 2019
La presenza di 6 università sul territorio, una rete di laboratori di ricerca industriale,10 Tecnopoli e le 902 imprese innovative distribuite lungo tutta la via Emilia, fanno dell’Emilia-Romagna un territorio fertile per avviare startup, soprattutto per progetti d’impresa nati in ambito accademico. In questa realtà prende corpo la Start Cup Emilia-Romagna 2019, la competizione per idee di impresa innovative promossa da ASTER, la Società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, il CNR e l’ENEA, le Associazioni di categoria e Unioncamere che promuove l’innovazione del settore produttivo.
L’iniziativa, supportata anche da Iren Up che mette a disposizione un contributo per le aziende vincitrici quest’anno sarà aperta solo a progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico legati a Università o a enti pubblici di ricerca nazionali e internazionali. Ci si può iscrivere entro il 15 maggio seguendo le indicazioni sul sito dedicato
I tre vincitori della competizione emiliana, dopo un’ulteriore fase di formazione e coaching, accederanno al PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma a Catania (28-29 novembre).