Successo per "ClimateIsNotCool"

04 aprile 2022
#SOSTENIBILITÀ

Si è concluso con successo il progetto “ClimateIsNotCool” sostenuto dal Comitato Territoriale di Torino e finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza sul cambiamento climatico. 

Dal 28 marzo al 3 aprile l’intera zona denominata Spina 3 di Torino è stata un palcoscenico aperto a tutti, dove la Compagnia Teatrale Crack24 attraverso una serie di attività artistiche e culturali ha dato vita ad un festival teatrale alla riscoperta dell’ambiente.

Durante tutta la settimana i cittadini sono stati coinvolti in un “Salotto Urbano”, seduti comodamente su un divano hanno potuto dialogare su come percepiscono quotidianamente il tema ambientale, sulle problematiche che comporta e sulle iniziative locali adottate per affrontare la crisi climatica.

Il 3 aprile l’iniziativa si è conclusa con una biciclettata in cui è stato possibile visitare il quartiere e con una serata di restituzione artistica, nella quale esperti del clima, attori e cittadini, hanno stimolato la riflessione su come si sia evoluto il rapporto dell'uomo con il proprio ambiente.

CORRELATI