Territorio e sostenibilita' al Bloc Fest

07 agosto 2023
#SOSTENIBILITÀ

Il Bloc Fest è una delle principali manifestazioni italiane dedicate alla musica ed alla creatività che ha come obiettivo quello di presentare concerti e momenti culturali in luoghi non usuali e meno toccati dalla programmazione tradizionale.

Quest’anno il festival si è tenuto a Marina di Pisciotta e a Rodio nel Cilento in provincia di Salerno.
Sustainable Partner è stata Iren che ha avuto modo di raccontare la sua presenza nel territorio e il legame con le Amministrazioni Pubbliche e le Associazioni con uno specifico talk dal titolo “Acqua in Cilento, cura ed educazione per un bene pubblico e una fonte di energia pulita” a cui hanno partecipato Nicola Brizzo di Iren Energia e Fiorenza Genovese di Eduiren insieme ad Adriano Guida di Legambiente Campania. Punto di partenza le centrali e gli impianti del Bussento e il loro armonico inserimento nell’ecosistema locale tutelato dal Parco Nazionale del Cilento. Una presenza rafforzata dalle tante iniziative con le scuole e i cittadini. Il talk è stata anche l’occasione per aprire una riflessione comune con le realtà locali e presentare un video curato da Eduiren insieme alla Associazione Il Faro sugli impianti del Gruppo in quell’area.

Nell’ambito del progetto è stato realizzato un video che mostra gli impianti idroelettrici iren nel Parco nazionale del Bussento, guardalo qui

CORRELATI