Iren è Main Sponsor del Salone Nautico di Genova
Iren è Main Sponsor della 62° edizione del Salone Nautico di Genova, esposizione leader del settore a livello internazionale, e uno degli eventi più importanti per la città.
Sostenibilità, tutela dell’ambiente e del mare, sostegno al territorio, sono alcuni fra i pilastri fondamentali dell’attività di Iren, che si inseriscono pienamente nello spirito della manifestazione genovese dedicata al mondo del mare in tutte le sue declinazioni.
Nel settore idrico il Gruppo Iren serve infatti quasi 3 milioni di abitanti in Italia, attraverso una rete di acquedotto di oltre 23mila chilometri e occupandosi anche della depurazione delle acque reflue, con oltre 1.300 impianti che garantiscono una elevata qualità delle acque restituite all’ambiente.
Fra le sfide per i prossimi anni, in particolare in Liguria, quella di realizzare importanti investimenti e la realizzazione di nuovi impianti, per rendere la rete più efficiente e moderna, capace di ridurre gli sprechi di risorse naturali ed energia e di rispettare la biodiversità delle aree in cui sono inseriti.
Un piano ambizioso e coerente con gli obiettivi del Piano Industriale al 2030 del Gruppo, che vede l’azienda impegnata nel proiettare i territori in un percorso di crescita sostenibile, agendo come partner di riferimento per le comunità e le pubbliche amministrazioni.
L’impegno quotidiano dell’azienda per realizzare tali obiettivi si traduce anche nel supporto a eventi significativi per i territori, quale il Salone Nautico di Genova: un segno concreto dell’impegno del Gruppo per creare valore per le comunità attraverso le passioni che li animano. Una concezione più ampia della sostenibilità, che passa quindi dal sostegno alle manifestazioni capaci di generare un impatto e di mettere in moto le persone e le città.