Pesalibro a Piacenza: coinvolti anche i colleghi
Ritorna il Pesalibro. Dopo la pausa forzata del covid, l’iniziativa della Biblioteca Passerini Landi, che prevede uno scambio di libri a peso, si terrà dal 14 al 30 settembre presso il loggiato dell’ingresso storico di via Carducci 14.
Iren, mantenendo il legame che si era creato fin dalle prime edizioni, ha voluto essere presente contribuendo alla realizzazione di uno spettacolo, con letture animate sul tema del riciclo a cura di Adriana Milani, rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni: si terrà sabato 24 settembre alle ore 16, presso il Cortile Grande della biblioteca Passerini-Landi.
Per potenziare questo libero scambio di libri usati è prevista una raccolta presso la sede Iren di Piacenza in Strada Borgoforte. È possibile portare libri e fumetti usati di ogni tipo, tranne: libri scolastici, enciclopedie, libri in pessime condizioni, riviste e quotidiani. Invitiamo quindi i colleghi che volessero donare dei libri al Pesalibro a portarli presso l’ufficio comunicazione (2° piano ufficio C27) da venerdì 16 a giovedì 22 settembre.
Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili al seguente link:
https://www.passerinilandi.piacenza.it/novita/calendario/pesalibro