"Cabine d’artista", il bando Iren per raccontare il futuro attraverso la street art

14 aprile 2022
#TERRITORI

Iren, in collaborazione con il Settore Cultura e Giovani del Comune di Parma, promuove il bando “Cabine d’artista”, rivolto a chi vorrà raccontare attraverso la street art i valori e le sfide della sostenibilità per il futuro della città e del territorio.

Ci sarà tempo fino a martedì 31 maggio per partecipare al bando ed avere la possibilità di realizzare la propria opera su una delle cinque cabine elettriche presenti nei quartieri della città di Parma e destinate alla personalizzazione da parte di street artists.

Ogni partecipante dovrà presentare, unitamente alla domanda di partecipazione uno o più bozzetti fino ad un massimo di cinque e realizzare un fotoinserimento dell’opera sull’immagine della cabina individuata che troverete nella gallery a fondo pagina.

Tutti gli elaborati verranno esaminati da una commissione, che selezionerà i cinque progetti da realizzare sulla base di criteri legati alla coerenza al bando, originalità e innovazione del progetto.

Gli artisti selezionati potranno così realizzare le loro opere ispirate ai valori della sostenibilità ambientale e sociale partendo da alcune parole-chiave – dalla transizione ecologica alla decarbonizzazione, dall’economia circolare alle fonti rinnovabili, dal territorio alla centralità delle persone – che fanno parte anche della visione e delle strategie del Piano Industriale al 2030 del Gruppo Iren.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i maggiorenni che non abbiano ancora compiuto 36 anni alla data di presentazione della domanda.

BANDO 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

IMMAGINI CABINE

CORRELATI